
Anche le testimonianze sono molte : nel 1860 un certo John McDougal vide affondare misteriosamente la sua mandria di cavalli mentre veniva traghettata sul lago e nel 1870 Susan Allison, moglie di un missionario, disse di aver visto il mostro nuotare nel lago.
Nel 1914 un gruppo di indiani Salish trovarono un' enorme carcassa di un essere in putrefazione sulle sponde del lago, ma solo nel 1930 ci fu un' esplosione di avvistamenti e addirittura trenta persone insieme dissero di aver visto Ogopogo affiorare dalle acque del lago.
Dal 1930 non passa anno senza che qualcuno dica di aver visto il mostro, ma la testimonianza più importante è ritenuta quella di due famiglie che nel luglio del 1949 affermarono di aver visto un essere lungo più di nove metri con coda biforcuta nuotere con movimenti simili a quelli dei cetacei prima verso l'alto e poi verso il basso.
L' Ogopogo avrebbe quindi le caratteristiche sia dei mammiferi che dei rettili. Il criptozoologo Roy Mackal classificò il mostro come uno dei pochi, se non l'unico Basilosauro supersite . I Basilosauri erano cetacei, progenitori delle balene, lunghi tra i 15 e i 20 metri, che avevano un corpo serpentiforme e una piccola testa dai denti formidabili. Erano carnivori e cacciando risalivano generalmente i fiumi, per questo si pensa che potrebbero essersi stabiliti nel lago.

Alcuni studiosi del mistero pensano che i due laghi siano collegati da cunicoli sotterranei . Nè di Nessie, nè di Ogopogo esistono foto o filmati chiari, ma di sicuro esistono molt racconti e romanzi fantastici che attestano la loro esistenza.
Seconodo voi : verità o falso ?????? Secondo me qualcosa di vero c'è, ma quelli sono misteri ancora irrisolti ed aspettano di essere scoperti.
Per ora noi del blog li raggruppiamo tutti questi casi e, magari, per puro caso, un giorno li scopriremo proprio noi o voi lettori.
Grazie per la vostra attenzione e a prestooo.....